Cronaca Flegrea

Ischia, frana ai Maronti causata dalla rottura di una condotta idrica.Il video

Condivid

E’ stata causata dalla rottura di una condotta idrica la frana verificatasi stamattina lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano d’Ischia.

Lo hanno accertato i tecnici comunali giunti sul posto: un tratto di tubazione molto vecchio e di grosse dimensioni ha ceduto di colpo provocando uno smottamento verso la sede stradale. Attualmente la strada per i Maronti resta chiusa mentre i tecnici della società idrica isolana Evi lavorano per ripristinare quanto prima la fornitura dell’acqua agli abitanti a valle del guasto.

Alcune auto che stavano trascorrendo la strada si sono fermate in tempo. Una nuova tragedia evitata solo per caso.

“Una nuova frana si è registrata sull’isola d’Ischia, questa volta ai Maronti. In un video che abbiamo ricevuto si vede la colata di fango e terreno che si è abbattuta sulla carreggiata proprio lungo la serie di curve dei Maronti. Come comunicato da Barano Notizie, secondo i primi testimoni l’evento franoso è stato anticipato da una copiosa cascata d’acqua che poi ha tirato giù il terreno.

Per fortuna non sembrano esserci persone coinvolte e non risultano per ora automobili colpite dallo smottamento. Questo episodio testimonia, purtroppo, come resti ancora critica la situazione in diversi punti dell’isola che meritano un attento monitoraggio h24”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che è stato presente negli ultimi giorni a Ischia.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 16:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51