Frana Csamicciola, Renzi: “Responsabilità di Conte, nel 2018 fece condono”
Dateci pure degli sciacalli. Avete sbagliato 4 anni fa, chiedete scusa
“Sul presente la pensiamo tutti allo stesso modo, non c’è una divisione fra destra e sinistra, c’è la condivisione del dolore e c’è grade solidarietà con le forze dell’ordine e con i soccorritori.
Ma sul passato non si può pensare di definire sciacallaggio quella che è una tesi politica. Non si può dire che siamo stati dalla stessa parte, ci sono state ragioni politiche anche legittime a sostenere in quest’aula le ragioni del condono. Di fronte a quello che è successo, prendetevi le vostre responsabilità”.
Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi, intervenendo nell’aula del Senato in occasione del dibattito sull’informativa del ministro per la protezione civile Nello Musumeci sulla frana di Ischia.
“Quattro anni fa – ha ricordato – quest’aula ha discusso del condono e dell’abusivismo edilizio a Ischia e non doveva farlo perché quel governo guidato da Conte aveva un articolo l’articolo 25 che non c’entrava niente con le questioni di Genova. Il mio gruppo ebbe la forza di dire ‘togliete quel riferimento al condono di Ischia e noi voteremo a favore’.
Oggi c’è chi ci viene a dire con atteggiamento sofista a dire che quello non era un condono. Se voi dite che è da sciacalli dire che chi volle quel condono ha fatto del male a Ischia, dateci pure degli sciacalli, noi diciamo che c’è una responsabilità grande come una casa di Giuseppe Conte e del suo governo”. “Se avete sbagliato quattro anni fa chiedete scusa e ripartite”, ha aggiunto l’ex premier.
Nuovo colpo della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di droga nei quartieri orientali… Leggi tutto
Al Salone internazionale del libro di Torino, si scatena un tributo esplosivo all'icona musicale Pino… Leggi tutto
Era fermo nei pressi di un istituto superiore, con uno zaino in spalla e un’attività… Leggi tutto
Continua la linea dura della Questura di Napoli nella lotta al traffico di droga. Nella… Leggi tutto
Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto