Ercolano, ritrovato messale rubato il giorno prima

I carabinieri arrestano il 45enne Domenico Fiore. Il furto nella chiesa “Santissimo Rosario”

Siamo a Ercolano e la sera del primo dicembre ignoti hanno rubato nella chiesa “Santissimo Rosario”. Bottino un messale custodito nei locali interni del sacro edificio.

Partono le ricerche dei Carabinieri della locale Tenenza e le indagini iniziano proprio nei pressi della Chiesa in Corso Italia di Ercolano con controlli a veicoli e persone. E’ la mattina del giorno dopo il furto quando, tra i vari accertamenti dei militari, un uomo si rifiuta di fornire i propri documenti. Si tratta del 45enne Domenico Fiore ed è già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri approfondiscono il controllo e l’uomo viene perquisito. Nello zaino un messale. Il 45enne minaccia e spinge i Carabinieri che con non poche difficoltà riescono a portarlo in caserma.

Dagli accertamenti il messale trovato addosso all’uomo è proprio quello rubato.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa “Santissimo Rosario”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caivano Asi: Arpa Campania rileva assenza di inquinanti significativi nell’aria

Dopo la segnalazione di cattivi odori nell’area nord di Napoli, i campionamenti dell’Arpa Campania hanno… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:11

10eLotto i numeri vincenti di oggi 17 settembre 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 – 07 –… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 21:02

Lotto, le estrazioni di giovedì 17 settembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 17 settembre 2026 BARI 11 – 37 – 71… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 20:48

Ritrovati resti umani durante gli scavi Enel: stop immediato ai lavori a Montesano

Montesano sulla Marcellana — Un’inattesa scoperta archeologica ha fermato i cantieri nel cuore di Montesano… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 20:05

Giustizia minorile, in Campania oltre 2.100 giovani presi in carico: Nisida tra gli istituti più sollecitati

Sono oltre 2.100 i minorenni e giovani adulti presi in carico dai servizi dell’area penale… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 19:55

Colpo al clan Ferone: preso il ras Cocò Di Fiore. Aveva tre chilogrammi di cocaina in auto

Arzano - Un errore fatale quello commesso dal ras Cosimo Di Fiore, detto Cocò, uomo… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 19:45