Cronaca Napoli

Ercolano, ritrovato messale rubato il giorno prima

I carabinieri arrestano il 45enne Domenico Fiore. Il furto nella chiesa “Santissimo Rosario”

Pubblicato da
Redazione

Siamo a Ercolano e la sera del primo dicembre ignoti hanno rubato nella chiesa “Santissimo Rosario”. Bottino un messale custodito nei locali interni del sacro edificio.

Partono le ricerche dei Carabinieri della locale Tenenza e le indagini iniziano proprio nei pressi della Chiesa in Corso Italia di Ercolano con controlli a veicoli e persone. E’ la mattina del giorno dopo il furto quando, tra i vari accertamenti dei militari, un uomo si rifiuta di fornire i propri documenti. Si tratta del 45enne Domenico Fiore ed è già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri approfondiscono il controllo e l’uomo viene perquisito. Nello zaino un messale. Il 45enne minaccia e spinge i Carabinieri che con non poche difficoltà riescono a portarlo in caserma.

Dagli accertamenti il messale trovato addosso all’uomo è proprio quello rubato.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa “Santissimo Rosario”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Frodi sui fondi Pnrr, 84 indagati: sequestrati 20 milioni di euro

Bruxelles - Ottantaquattro persone indagate, 20 milioni di euro sequestrati e una frode ipotizzata per… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 07:38

Pedopornografia: detenevano 200mila file, sei arresti

Milano - La Polizia di Stato ha concluso un’indagine che ha portato all’arresto di sei… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 07:26

Agguato a Barra: Antonio De Luca già «avvertito» lo scorso anno dai clan

Napoli -Più che un tentativo di omicidio, un messaggio lanciato con il piombo. È questa… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 06:55

Oroscopo di oggi 22 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Il Sole è entrato da poco in Leone, illuminando la scena con grinta e voglia… Leggi tutto

22 Luglio 2026 - 06:17

Caso Rocchi, il verbale che incastra il sistema arbitrale, ma per i pm di Milano sono solo «suggestioni»

C’è un cortocircuito evidente tra la temperatura incandescente delle telefonate e la gelida contabilità giudiziaria… Leggi tutto

21 Luglio 2026 - 22:35