Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto
Una strada ridotta a discarica dove è difficile anche camminare a causa dei cumuli di rifiuti, in alcuni punti bruciati: sacchetti aperti, indumenti usati, bottiglie in plastica, borsoni in tela, persino una vecchia lavatrice.
E’ via Pignalver a Ercolano che dal corso Umberto sale su fino a raggiungere via dei Papiri Ercolanesi, dove sorge il nuovo ingresso del Parco archeologico. Lo stato di degrado in cui versa l’area è stato segnalato a più riprese sui social e ad oggi si attendono interventi di pulizia e riqualificazione.
“Ho potuto verificare lo stato dei luoghi: la strada si presenta quasi totalmente ricoperta di rifiuti di ogni genere, svariati rifiuti speciali riversi a bordo e a centro strada, erano altresì evidenti segnali di incendi pregressi” dice Loredana Gargiulo, attivista del Gruppo M5S di Ercolano.
“Questi dati evidenziano la totale assenza di vigilanza e di controllo, che consente a dei criminali di agire indisturbati. Non ci si trova di fronte all’inciviltà, ma di fronte ad una criminalità ambientale che agisce indisturbata. Un danno ambientale serio che si ripercuote sulla salute dei cittadini in primis, ma per l’ennesima volta anche sulle loro tasche”.
Sul punto il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, commenta: “Una vergogna. Un argine per evitare tutto ciò consiste nella videosorveglianza. Installeremo telecamere in tutta la città per beccare questi farabutti”.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto