Spettacoli

Eco Charity Christmas, a Caiazzo bimbi autistici modelli nella sfilata ecosostenibile

Condivid

Eco Charity Christmas, a Caiazzo bimbi autistici modelli nella sfilata ecosostenibile.
Una passerella immersa nel verde in una location da fiaba: il 18 dicembre dalle 11.30 all 18.30 alla Tenuta Pegaso (via Scafa 15) di Caiazzo

Una passerella immersa nel verde in una location da fiaba, in pieno spirito natalizio, farà da cornice alla sfilata solidale che vedrà protagonisti sia modelli di professione sia bambini affetti da disturbo autistico, figli dei genitori che hanno fondato l’associazione “Noi Possiamo Onlus” che ha sede ad Arzano (Napoli).

La sfilata si inserisce nell’ambito dell’evento ecosostenibile “Eco Charity Christmas”, che si svolgerà domenica 18 dicembre, dalle 11.30 alle 18.30, presso Tenuta Pegaso a Caiazzo (Caserta), struttura guidata dallo chef executive e componente della Federazione Cuochi di Caserta Fabio Di Guida, promotore dell’iniziativa con la presidente di “Noi Possiamo Onlus” Imma Grimaldi, che spiega: “Sarà un evento a porte aperte, una sorta di Open day dedicato alla disabilità dove interverranno scuole, famiglie e associazioni, perché con le festività natalizie ormai alle porte e dopo due anni di pandemia abbiamo un messaggio forte da lanciare, quello di favorire l’integrazione e l’inclusione delle categorie svantaggiate e spesso dimenticate della società.

Grazie ai nostri partner, tra cui la Models Academy di Milano, i cui professionisti sfileranno in abiti realizzati con materiali riciclati insieme ai minori diversamente abili che seguiamo con la nostra associazione ma anche a quelli di altre realtà del terzo settore, daremo vita a un esempio concreto di convivenza civile, solidarietà e comunità”.

Spazio inoltre al food e al benessere nel corso della manifestazione all’insegna dell’ecosostenibilità e del rispetto dell’ambiente, oltre ad animazione, spettacoli e performance artistiche.

Tra le novità gli angoli gastronomici con degustazioni di prodotti campani a chilometro zero, che saranno preparati dagli allievi di diversi Istituti alberghieri della Campania di Aversa che cucineranno per gli ospiti; elfi giganti e cascate naturali con Babbo Natale che offrirà doni ai più piccoli. Ma il momento più atteso sarà la sfilata ecogreen (tutti gli abiti sono realizzati con tessuti ecosostenibili) che vedrà modelli per un giorno i bambini disabili seguiti dalle associazioni che interverranno (oltre a Noi Possiamo Onlus, Onda Blu, Protezione civile di Arzano e tante altre), che sfileranno accanto agli indossatori e indossatrici della Models Academy.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Dicembre 2022 - 10:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30

Napoli, in manette la banda di pusher estortori del rione Vasto

Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:02