Cronaca Nera

Traffico di droga con la Spagna, 6 arresti a Pagani

Pubblicato da
Condivid

Operazione congiunta dei carabinieri e della Polizia di Stato che stanno notificando sei arresti in carcere emessi dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di altrettanti indagati.

L’ordinanza cautelare e reale emessa dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Direzione distrettuale antimafia e’ stata eseguita, all’alba di oggi, nel territorio di Pagani e dei comuni limitrofi, nel Salernitano.

I reati contestati dagli inquirenti sono associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione, tentato omicidio, intestazione fittizia di beni, autoriciclaggio, porto e detenzione illegali di armi, illecita concorrenza con violenza o minaccia, aggravati dal metodo e/o finalità mafiose.

La Guardia di Finanza ha invece eseguito un sequestro preventivo di beni, quote societarie, conti correnti e rapporti finanziari nella disponibilità diretta e indiretta degli indagati, sul territorio nazionale e in Spagna, per un valore complessivo stimato in circa un milione di euro.


Pubblicato da