foto archivio
Una donna di 73 anni di Maiori è deceduta all’ospedale di Castiglione di Ravello a due giorni dal ricovero.
L’associazione Codici, a cui si è rivolta la famiglia della vittima, presenta un esposto per chiedere chiarezza. “Non possiamo dire se si tratti di un caso di malasanità – afferma Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici -, di sicuro ci sono degli aspetti da chiarire, come segnalato dai parenti della signora e come chiediamo con l’esposto in procura che abbiamo predisposto”.
La causa della morte della 73enne sarebbe una “patologia polmonare ordinaria, protrattasi per alcuni mesi, ma mai diagnosticata – spiega Codici -. Sarebbero state, inoltre, riscontrate condotte negligenti nella gestione della paziente a carico degli operatori del pronto soccorso, che avrebbero dimesso la paziente contro la volontà dei familiari e senza procedere ad ulteriori accertamenti che il caso avrebbe richiesto.
La procura di Salerno aveva chiesto l’archiviazione per i quattro indagati, operatori sanitari della clinica. Una richiesta che sarebbe stata respinta dal Gip, che avrebbe disposto ulteriori accertamenti investigativi. Quel che è certo è che è doveroso fare piena luce su quanto accaduto”.
“Ci sono diverse domande che necessitano di una risposta – osserva ancora Giacomelli – a partire dalla causa del decesso della paziente e da come è stata seguita. Confidiamo nell’operato della magistratura affinché venga fatta chiarezza”.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto