Ennesima discarica a cielo aperto segnalata nel Parco Nazionale del Vesuvio. Questa volta è stata individuata un’area utilizzata come deposito di rifiuti in località Sant’Angelo a metà strada tra i comuni di Pollena Trocchia e Sant’Anastasia.
Come segnala un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, tra i sentieri di questa zona, oltre ai rifiuti abbandonati, ci sarebbero diversi rottami e auto abbandonate ed una struttura lasciata al degrado e all’incuria.
“Il Parco Nazionale del Vesuvio è un sito di grandissimo interesse geologico, biologico, ambientale e storico e va quindi tutelato e salvaguardato ed invece si resta a guardare mentre viene trasformato in una grande discarica e si lascia che venga abbandonato al degrado.
Non è certo la prima volta che denunciamo tale situazione che si ripete in diversi punti. .” –ha dichiarato Borrelli assieme ad Ines Barone, coordinatrice di Europea Verde a Sant’Anastasia- “ Abbiamo richiesto interventi urgenti per ripulire e bonificare l’area ma è fondamentale attivare un piano che preveda la videosorveglianza delle aree del Vesuvio maggiormente a rischio sversamenti e dei pattugliamenti continui.
Per gli inquinatori serve la tolleranza zero, solo con la certezza della pena per chi sversa illecitamente rifiuti provocando ingenti danni all’ambiente si può contrastare in modo efficace questo barbaro fenomeno.”
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto