Spettacoli

Confcommercio Salerno sostiene ‘Fiabe per Luci d’Artista’

Condivid

Confcommercio Salerno sostiene ‘Fiabe per Luci d’Artista’. Il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull’atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini.

La “Compagnia dell’Arte” è in continua produzione di idee e di spettacoli volti a produrre il bello della favolistica antica e moderna. Dopo diversi appuntamenti già andati in scena gli scorsi giorni, il regista Antonello Ronga annuncia una nuova rassegna, tutta incentrata sullo spirito e sull’atmosfera natalizia ad accompagnare le festività di grandi e piccini: “Fiabe per le Luci d’artista” proporrà due spettacoli che sono già classici per la Compagnia, “Jesper, il Postino di Santa Klaus” (venerdì 23 Dicembre, alle 17.30, al Teatro Augusteo) e “Peter, il Musical della Fantasia” (venerdì 6 Gennaio 2023, allo stesso orario).

“Anche quest’anno ci arricchiamo con questa iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, insieme al distretto provinciale di Confcommercio Campania, dalla Camera di Commercio Salerno e dal Presidente del Consiglio comunale, Dario Loffredo che ha sin da subito sposato la formula – racconta il regista, Antonello Ronga – Accompagniamo i visitatori delle Luci ai nostri spettacoli ad ingresso libero”.

I commercianti che hanno aderito alla iniziativa, infatti, hanno ricevuto degli inviti che i propri clienti possono ritirare per assicurarsi un posto in platea.

“Rinnoviamo questa tradizione con molta gioia” – conclude Ronga. Jasper è la storia di un boscaiolo di nome Klaus che, grazie all’aiuto di un portalettere, diventa l’uomo più buono del Mondo, ossia Babbo Natale. Una classica fiaba natalizia.

Questo postino è molto svogliato, viene inviato per questo in questo posto dove incontra Santa Klaus ed insieme metteranno in atto un piano per regalare un sorriso a tutti i bambini del Mondo. In scena Mauro Collina, Gianni D’Amato, Chiara D’Amato, Francesco Maria Sommaripa (che cura anche le scenografia) e Teresa di Florio.

I costumi sono di Paolo Vitale. Un ringraziamento va all’organizzazione di Valentina Tortora e di Monica Lamberti.

Service luci ed audio di Gfm di Giuseppe Petti e Matteo Brancamura. Partecipano allo spettacolo le figurazioni del Laboratorio teatrale “Le ombre” e gli allievi della Compagnia Teatrale del Teatro “Ridotto” diretto da Gianluca Tortora.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 21 Dicembre 2022 - 13:25
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sanità, De Luca attacca il governo: “Atto di delinquenza politica”

Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:25

Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR in diretta allo stadio e in TV

Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:15

San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato 37enne

Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:54

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34

Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi, rivoluzione per i pazienti

Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:24