Caserta, vertice in Prefettura dopo rapina in chiesa a Orta di Atella

Il sindaco di Orta: "Controlli difficili con personale ridotto"

Dopo la rapina messa a segno domenica sera da circa sei persone nella chiesa evangelica di Orta di Atella, Caserta, è stato convocato per questo pomeriggio una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.

Al vertice parteciperà anche il sindaco di Orta, Vincenzo Gaudino. Ripercorrendo la vicenda, domenica sera sei banditi hanno fatto irruzione nella Chiesa Evangelica di via San Michele e, armati di coltelli e pistole, hanno terrorizzato e rapinato i fedeli raccolti in preghiera, fra cui tanti bambini. “La solidarietà mia e di tutta l’Amministrazione Comunale alla Comunità Evangelica del nostro territorio colpita a cui accompagnerò la richiesta, nella riunione odierna, al dott. Castaldo, Prefetto di Caserta, di una più serrata e incisiva presenza delle forze dell’ordine nel nostro paese”.

Così Vincenzo Gaudino, sindaco di Orta di Atella, Caserta. Domenica sera, nella chiesa evangelica della città, sei banditi hanno fatto irruzione nella chiesa evangelica rapinando i fedeli armati di pistole e coltelli. “L’estensione territoriale di Orta di Atella è già tale da rendere difficile, se non impossibile, in condizioni normali, il pattugliamento del territorio, figurarsi nelle condizioni attuali, con un organico sottodimensionato”, ha aggiunto il primo cittadino

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Rione Villa, cocaina in casa: arrestata la cugina del boss Rinaldi

Napoli - Tredici dosi di cocaina e 570 euro in contanti nell’abitazione di una donna… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:59

Arrestato il narcos dell’isola d’Ischia: 8 chili di stupefacenti in cantina

Casamicciola  – Un passo troppo frettoloso all'uscita da una cantina e lo sguardo teso incrociato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:26

Allegri difende il Napoli: ‘Un mattoncino per ripartire’

Napoli - Ordine, semplicità e sangue freddo per spegnere l'ansia da classifica. Massimiliano Allegri sceglie… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 15:02

Napoli, rimonta a metà: con la Lazio finisce 1-1. Al Maradona resta il rammarico

Il Napoli reagisce, cambia passo, prende campo e nella ripresa mette alle corde la Lazio.… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 14:55

Napoli, a pochi passi dal Cimitero delle Fontanelle si nasconde un mondo sotterraneo legato all’acqua

A Napoli ci sono luoghi che custodiscono storie incredibili proprio dove meno ci si aspetterebbe… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 14:30

Casertavecchia, pasta e patate con provola tra vicoli di pietra e vista sulla pianura

A Casertavecchia la pasta e patate con provola trova una cornice urbana e raccolta: il… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 14:30