Questa mattina i carabinieri di Caserta hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un 48enne di Trani.
L’uomo, spiega una nota dei militari, era alla guida di una utilitaria rubata rintracciata grazie al dispositivo gps presente sull’auto. Individuato dall’equipaggio del radiomobile all’uomo è stato “intimato l’alt” ma questi, nel tentativo di darsi alla fuga, “ha speronato una prima volta la ‘gazzella’ dei carabinieri.
Nel corso dell’ulteriore inseguimento, i militari dell’Arma sono comunque riusciti a bloccare la vettura e quindi il conducente che, nell’ulteriore tentativo di fuggire, ha ancora una volta speronato l’autovettura dei carabinieri impattando anche sulla gamba del capo equipaggio, nel frattempo sceso dall’autoradio”.
Per immobilizzare l’uomo i carabinieri hanno, quindi, fatto uso del taser “colpendolo, senza alcuna conseguenza, all’altezza della fascia addominale”. Il 48enne, alla fine arrestato, sarà giudicato con rito direttissimo.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto