Cronaca Napoli

Capodanno, Napoli tra le mete più gettonate, verso sold out

Condivid

Napoli e’ una delle destinazioni piu’ cercate per il Capodanno 2023.

I dati previsionali dell’osservatorio turistico Otei – Abbac puntano verso il sold out, almeno per le notti del 31 e 1 gennaio, ma si registrano buoni riscontri anche per la prima settimana dell’anno fino all’Epifania che subira’ l’effetto riempimento con prenotazioni last minute. Sono perlopiu’ italiani, gli ospiti che stanno prenotando per il Capodanno 2023, ma non mancano anche presenze straniere, con americani, francesi e spagnoli.

Per gli esperti, si tratta dell’effetto traino: meteo, eventi in piazza e prezzi a fare la differenza per questo Capodanno che vede dati interessante anche per Salerno, regina delle luci e i capoluoghi di provincia: Caserta, Benevento ed Avellino.

Meno prenotazioni per il momento per le Costiere Amalfitane e Sorrentine, ma fara’ senz’altro la differenza il last second e la disponibilita’ di prezzi. E dall’Abbac viene lanciato un messaggio anti truffe soprattutto verso viaggiatori dell’ultimo minuto.

“E utile accertarsi dell’effettiva esistenza delle strutture ricettive – dichiara il presidente Abbac – Abbiamo ricevuto segnalazioni di offerte di pernotti e pacchetti di strutture inesistenti, ecco perche’ consigliamo di verificare in rete, accertandosi con le recensioni e disponendo pagamenti online con transazioni certificate”.

Intanto dall’associazione che raggruppa le strutture ricettive extralberghiere regionali, prime richieste alle istituzioni per lavorare sul brand Ischia, dopo la tragedia. L’associazione alle fiere internazionali con speciali offerte per il rilancio in vista della stagione primaverile.

L’Abbac promuove la scelta condivisa dei sindacati ed aziende di trasporto di garantire mobilita’ durante la notte del Capodanno: “E’ un grande segnale di maturita’ rispetto agli anni scorsi che deve motivare a scelte piu’ incisive e strutturali per accoglienza e servizi che ci possano allineare a standards di citta’ europea. Bene anche il sistema di sicurezza con maggiore sinergia interforze e presenze in strada per garantire turismo e festa in sicurezza”.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 26 Dicembre 2022 - 13:21
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Le migliori compagnie di noleggio aerei privati

Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Truffa 90enne a Bisceglie: arrestato 21enne di Pomigliano

Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:33

Lukaku: “A Napoli abbiamo scritto la storia. Con Conte si vince”

Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:03

Camorra, il clan Longobardi-Beneduce comandava anche dal carcere: 9 arresti

Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:45