Capodanno, Napoli tra le mete più gettonate, verso sold out

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Napoli e’ una delle destinazioni piu’ cercate per il Capodanno 2023.

I dati previsionali dell’osservatorio turistico Otei – Abbac puntano verso il sold out, almeno per le notti del 31 e 1 gennaio, ma si registrano buoni riscontri anche per la prima settimana dell’anno fino all’Epifania che subira’ l’effetto riempimento con prenotazioni last minute. Sono perlopiu’ italiani, gli ospiti che stanno prenotando per il Capodanno 2023, ma non mancano anche presenze straniere, con americani, francesi e spagnoli.

Per gli esperti, si tratta dell’effetto traino: meteo, eventi in piazza e prezzi a fare la differenza per questo Capodanno che vede dati interessante anche per Salerno, regina delle luci e i capoluoghi di provincia: Caserta, Benevento ed Avellino.



    Meno prenotazioni per il momento per le Costiere Amalfitane e Sorrentine, ma fara’ senz’altro la differenza il last second e la disponibilita’ di prezzi. E dall’Abbac viene lanciato un messaggio anti truffe soprattutto verso viaggiatori dell’ultimo minuto.

    “E utile accertarsi dell’effettiva esistenza delle strutture ricettive – dichiara il presidente Abbac – Abbiamo ricevuto segnalazioni di offerte di pernotti e pacchetti di strutture inesistenti, ecco perche’ consigliamo di verificare in rete, accertandosi con le recensioni e disponendo pagamenti online con transazioni certificate”.

    Intanto dall’associazione che raggruppa le strutture ricettive extralberghiere regionali, prime richieste alle istituzioni per lavorare sul brand Ischia, dopo la tragedia. L’associazione alle fiere internazionali con speciali offerte per il rilancio in vista della stagione primaverile.

    L’Abbac promuove la scelta condivisa dei sindacati ed aziende di trasporto di garantire mobilita’ durante la notte del Capodanno: “E’ un grande segnale di maturita’ rispetto agli anni scorsi che deve motivare a scelte piu’ incisive e strutturali per accoglienza e servizi che ci possano allineare a standards di citta’ europea. Bene anche il sistema di sicurezza con maggiore sinergia interforze e presenze in strada per garantire turismo e festa in sicurezza”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...

    IN PRIMO PIANO