Cronaca Giudiziaria

Ammanco da 5 milioni di euro all’Asl Napoli 1: aperta un’inchiesta

Condivid

La procura partenopea ha aperto un’inchiesta per un ammanco di oltre cinque milioni di euro all’Asl Napoli 1.

L’esposto e’ stato presentato direttamente dal direttore dell’azienda sanitaria, Ciro Verdoliva. Nel mirino dei pm, un ipotetico giro di fatture false pagate ad alcune ditte per accordi tra rappresentanti delle aziende e impiegati della Asl; a indagare la seconda sezione dell’ufficio inquirente, quella dei reati contro la pubblica amministrazione.

Acquisto di forniture ma, anche, l’esecuzione di lavori mai realizzati. Una truffa che si sarebbe consumata nel corso degli ultimi anni, in piena pandemia Covid. I primi sospetti erano emersi gia’ in piena estate, a luglio scorso, tanto che il vertice dell’azienda sanitaria aveva provveduto a denunciare “evidenti e pesanti anomalie contabili”.

Poi, l’altro ieri, e’ giunta la sospensione dal servizio di tre impiegati dell’Ufficio Ragioneria dell’azienda sanitaria napoletana, mentre altri sei sono stati allontanati e trasferiti in altre articolazioni aziendali, compreso il direttore dell’Unita’ operativa complessa di gestione economico-finanziaria.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2022 - 08:27

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30

Casapesenna, va sotto casa della ex e la minaccia: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:18

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31