Spettacoli

Al via Social Xmas a Poggioreale: musica e teatro gratuiti al Poggio

Condivid

Al via Social Xmas a Poggioreale: musica e teatro gratuiti al Poggio

Dieci spettacoli gratuiti dal 9 al 30 dicembre organizzati da Gesco e Nclick nell’ambito della manifestazione “Altri Natali” del Comune di Napoli

Si apre con lo spettacolo Il Principe sul dancefloor la rassegna di dieci spettacoli gratuiti di teatro e musica Social Xmas a Poggioreale, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito della manifestazione Altri Natali e organizzata da Gesco con la cooperativa Nclick presso il ristorante Il Poggio di Via Poggioreale 160 C.

Il Principe sul dancefloor è uno spettacolo di musica elettronica e poesie di Antonio de Curtis portato in scena dal duo Totò Poetry Culture composto dal poeta/performer Gianni Valentino e dal producer/musicista Lello Tramma che ha elaborato in una formula contemporanea le sillabe e il ritmo dei componimenti di Totò. Tra i titoli da lui composti, riportati alla luce su soundscape elettronici: Voglio bene ê femmene, Si fosse n’auciello, Core analfabeta, Ammore perduto, ’E pezzienti, ‘A cchiù sincera, La preghiera del clown, Che me manca, ‘A ‘nnammurata mia. E, naturalmente, Malafemmena. Lo spettacolo live dura circa 70 minuti, con interludi narrativi in cui emerge la relazione fra Totò e Federico Fellini, Lucio Dalla, Pier Paolo Pasolini, nonché pagine di diario intimo del Principe, in cui la sperimentazione elettronico-letteraria fa tornare a pulsare sul palcoscenico un grande artista della cultura napoletana del Novecento e oltre.

Lo spettacolo è completamente gratuito e adatto a ogni tipo di pubblico: info e prenotazioni a info@napoliclick.it

Il Poggio offre un aperitivo di benvenuto gratuito mezzora prima dello spettacolo. L’attività di ristorazione riprende regolarmente dopo ogni spettacolo, con menù fissi per adulti e bambini.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2022 - 11:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18