AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 13:44
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 13:44
21.7 C
Napoli

Truffe polizze auto sul web: 5 denunciati di Napoli e Caserta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un quarantaquattrenne marocchino residente da anni a Teulada, nel sud Sardegna, cerca sul web favorevoli occasioni per poter assicurare convenientemente tre automezzi di sua proprietà.

Trovato un annuncio particolarmente favorevole pubblicato da una filiale di una nota società assicurativa, aveva contattato il numero telefonico indicato sul post.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Dopo che la sua chiamata era stata transitata più volte tra gli anonimi interlocutori, il marocchino aveva stipulato tre contratti assicurativi, pagando online mediante bonifici per 1350 euro complessivi.

Dopo qualche giorno, verificando presso la società assicurativa il perché non pervenissero le quietanze di pagamento e i relativi certificati da esibire ai controlli, scopriva di non essere titolare di nessuna polizza. I carabinieri di Teulada con pazienza e metodo sono riusciti a individuare gli autori del raggiro che sono stati denunciati in procura per truffa aggravata.

Si tratta di due uomini e tre donne tra i 30 e i 50 anni, tutti residenti tra Napoli e Caserta. Hanno precedenti specifici e sono abilissimi nell'ingannare le malcapitate vittime, come ha potuto comprendere suo malgrado il loro ultimo bersaglio.

Articolo pubblicato il 8 Novembre 2022 - 15:12 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!