Si e' difesa davanti al giudice negando di aver schiaffeggiato il bimbo ma ha ammesso di aver tirato i capelli a una bimba "perche' non ne potevo piu', perche' mi ha tirato la veste".
Si difende cosi' la suora di 55 anni, originaria del Madagascar che ieri e' stata arrestata su ordine del gip Federica De Bellis per i maltrattamenti ai danni di due fratellini nell'istituto Santa Maria della Provvidenza nel comune di Casamicciola nell'isola di Ischia.
La suora e' stata ripresa da una bimba di 9 anni con un cellulare.Potrebbe interessarti
Camorra, assolto il boss Nicola Rullo
Sequestrata l'Academy di Ciro Immobile: abusi edilizi e rifiuti tossici nel centro sportivo Parlati
Napoli, assolto in appello il boss Giovanni Colombo: cadono le accuse di armi e patente revocata
Frode fiscale da 14 milioni di euro: 42 misure cautelari nell’operazione di Avellino sui crediti Super-Ace
"La vicenda e' da approfondire commenta l'avvocato Giorgio Varano la mia cliente e' molto provata e queste suore, una delle quali ha 81 anni, si sono viste notificare la misura cautelare senza neppure essere interrogate dal pm. Sono sicuro che riusciremo a dimostrare la loro estraneita' ai fatti contestati".
Intanto la struttura, che ospita circa 25 minorenni in attesa di affido, adozione o per potesta' sospesa dei genitori, e' attualmente gestita da due suore non coinvolte nell'inchiesta e da altre arrivate ieri per sostituire le quattro destinatarie dei provvedimenti del gip.
Commenti (1)
Sembra una situazione molto complicata, speriamo che si faccia chiarezza al più presto.