AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 19:05
9.7 C
Napoli

Suora arrestata al gip: "Non ne potevo più di quella bimba"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si e' difesa davanti al giudice negando di aver schiaffeggiato il bimbo ma ha ammesso di aver tirato i capelli a una bimba "perche' non ne potevo piu', perche' mi ha tirato la veste".

PUBBLICITA

Si difende cosi' la suora di 55 anni, originaria del Madagascar che ieri e' stata arrestata su ordine del gip Federica De Bellis per i maltrattamenti ai danni di due fratellini nell'istituto Santa Maria della Provvidenza nel comune di Casamicciola nell'isola di Ischia.

La suora e' stata ripresa da una bimba di 9 anni con un cellulare. A lei e tre consorelle, tra cui la madre superiora, e' stata notificata un' ordinanza di custodia cautelare.

"La vicenda e' da approfondire commenta l'avvocato Giorgio Varano la mia cliente e' molto provata e queste suore, una delle quali ha 81 anni, si sono viste notificare la misura cautelare senza neppure essere interrogate dal pm. Sono sicuro che riusciremo a dimostrare la loro estraneita' ai fatti contestati".

Intanto la struttura, che ospita circa 25 minorenni in attesa di affido, adozione o per potesta' sospesa dei genitori, e' attualmente gestita da due suore non coinvolte nell'inchiesta e da altre arrivate ieri per sostituire le quattro destinatarie dei provvedimenti del gip.


Fonte Verificata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…