AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Stesa di camorra a Bagnoli: indaga la polizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La polizia indaga sulla stesa di camorra che sabato sera ha preso di mira l’abitazione del 23enne Enzo Pugliese.

Gli agenti del commissariato San Paolo che sono stati richiamati sul posto da alcune telefonate anonime hanno rinvenuto numerosi bossoli e i fori dei proiettili nel balcone al primo piano di una palazzina in via Marco Polo a Bagnoli. La Scientifica,  ha repertato i residui di 4 proiettili calibro 45 “Winchester”.

E’ proprio li che abita il 23enne Enzo Pugliese noto alle forze dell’ordine. Gli investigatori ritengono che “il messaggio” di piombo sia da inserire nella faida in corso da mesi tra i clan di camorra dei Giannelli e degli Esposito “scugnati” per il controllo degli affari illeciti del quartiere.

La polizia ha sentito a sommarie informazioni il giovane e i familiari: tutti hanno riferito di non sapersi spiegare i motivi di quell’attentato. Gli agenti cercano anche di avere elementi utili alle indagini attraverso la visione di immagini delle telecamere di video sorveglianza pubblica e privata che si trovano nella zona della stesa.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA