Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la partita vinta contro l'Udinese, undicesimo successo di fila in campionato che è arrivato oggi pomeriggio al Maradona.
Spalletti a DAZN: "Ultimi 15' di sofferenza serviranno per il futuro"
"Le vittorie sono tutte sofferte, gli ultimi 15 minuti di oggi dimostrano quando non sia scontato quello che hanno fatto fin qui i ragazzi - ha detto il tecnico -. Una prima parte di campionato stratosferica, tutti si sono impegnati e come prima considerazione dovevo fare loro i complimenti".
"Quando c'è uno stadio così, che ti fa sentire ancora più forte, diventa più facile trovare il numero in più.Potrebbe interessarti
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Europei 2032, Abodi avverte Napoli: “Stadio Maradona? Il tempo sta finendo”
Berruto difende Conte: “I suoi metodi servono a forgiare testa e carattere, non solo i muscoli”
Spalletti a DAZN: "Questo Napoli è eccezionale"
Se questo Napoli è la sua squadra migliore, Spalletti ha detto: "Per mentalità e disponibilità sono una squadra eccezionale, hanno anche un'età che è facile stimolarli. Ma oggi tutti avrebbero fatto una grande partita, poi se accettano a volte di giocare trenta e non sessanta minuti il mio lavoro è facilitato. E' una crescita che bisogna assolutamente fare, ma siamo a buon punto perchè sono dei professionisti seri".
"Meret sullo 0-0 ha fatto un grandissimo intervento su Deulofeu e poi a leggere alcune uscite importanti", ha dichiarato. Sulla lotta Scudetto, Spalletti ha concluso: "Ci sono sei concorrenti che sono tutte ancora vicine, basta poco per crearti problemi. La partita di stasera ci servirà per il futuro, cercando di evitare i rischi che abbiamo corso".







Lascia un commento