Savoia Calcio, Matachione: “Accordo con l’ex patron Franceschini, ora pronti a partire”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

“Il progetto Savoia Calcio è oramai ad un passo dal compiersi”. Ad annunciarlo è Nazario Matachione, socio del club torrese nell’ambito del progetto Casa Reale Holding SpA che vede coinvolto il principe Emanuele Filiberto.

Savoia, Matachione: “Accordo con l’ex patron Franceschini”

“L’ex patron Franceschini, che è noto avere un contenzioso aperto con l’attuale società, mi ha annunciato che è pronto a firmare una clausola di salvaguardia a garanzia dei nuovi acquirenti, ponendo fine, così, con un gesto da grande gentiluomo, ad ogni incertezza – conferma Matachione -. Possiamo dire, dunque, di essere al taglio del nastro di partenza ed è tutto pronto, perché questa nuova avventura possa nascere ed essere sostenuta dal calore e dall’entusiasmo che la città ha riservato in questi giorni ad Emanuele Filiberto e alla nuova società, di cui mi onoro di essere tra i suoi fondatori e presidente onorario”.

Savoia Calcio, Matachione: “Questi sono i fatti”

Matachione ha poi voluto chiarire una serie di fatti: “Le argomentazioni retoriche e stupide le lasciamo a tutti quelli che, ispirati solo da mediocri sentimenti, passano il loro tempo a giudicare e criticare le iniziative degli altri, soprattutto quando sono di successo. Ne ho sentite tante in questi ultimi giorni, ma tra tutte mi ha colpito quanto affermato da un gruppo che si definisce “neoborbonico”. Questi signori, destinati all’anonimato e ad una presenza insignificante (nel 2022 predicano la restaurazione del regno delle due Sicilie!!) in un articolo comparso su un noto quotidiano del mezzogiorno, ricorrono ai soliti inutili argomenti sulla monarchia, a cui ricondurre tutti i guasti del territorio, finanche la chiusura dei pastifici!”.

“Una tale ignoranza della storia neanche va commentata. A fronte della disoccupazione e della povertà delle nostre amate terre, da decenni terreno fertile per la criminalità e una diffusa illegalità, questi protagonisti del nulla, invece di plaudire all’iniziativa di chi, animato da umiltà, e stimolato da un naturale affetto verso le proprie discendenze, decide positivamente di scendere in campo, ci vengono a fare lezioni di storia per ricordarci gli errori commessi dalla monarchia agli inizi del secolo scorso! Suvvia, non scadiamo nel ridicolo!”.

“Vogliono mettere in campo qualche progetto alternativo? Bene, si facciano avanti. State pur certi che le loro facce non le vedrete mai, perché oltre a pratiche di onanismo intellettuale, altro non sanno! Noi amiamo quelli che si calano nella realtà per dare un contributo per trasformarla. Ho vissuto anni difficili e avrei potuto rassegnarmi alla persecuzione e all’ingiustizia. Ho preferito combattere, e alla fine ho ottenuto giustizia!”.

    “Oggi mi rimetto in gioco e sono il testimone di una verità forse scomoda, e cioè che quando c’è talento, passione ed entusiasmo le partite si vincono, e io sono sicuro che grazie alla volontà determinante di Emanuele Filiberto e di tutta la squadra che abbiamo costruito, il grande riscatto della squadra Savoia, ma anche dell’intera città, è appena cominciato”, conclude.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"

    IN PRIMO PIANO