Weekend di fede, musica e tradizione a Ottaviano con la Sagra di San Giovanni

Torna anche quest'anno a Ottaviano l'appuntamento con la tradizionale...

Previsioni meteo Napoli, arrivano le piogge

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli con il ciclone in transito nel weekend piogge battenti per almeno 7 giorni.

PUBBLICITA

Queste le previsioni dei meteorologi secondo i quali nelle prossime ore, una perturbazione albanese (una ‘goccia fredda’ in gergo meteorologico), risalira’ l’Italia da sud-est verso nord-ovest, dalla Puglia fino al Piemonte portando un lento ma graduale peggioramento su tutta la Penisola

. I primi fenomeni sono attesi dunque al sud e in risalita verso il medio Adriatico, anche con una sostenuta ventilazione. Un sabato compromesso, specie dal pomeriggio in queste zone, mentre la domenica vedra’ un peggioramento piu’ diffuso: sono attesi fenomeni, a tratti anche temporaleschi e con insolite grandinate per il periodo, sempre al sud ma anche in Sardegna, Emilia Romagna e regioni centrali, meno coinvolta la Toscana.

Da lunedi’ questa ‘goccia fredda’ si spingera’ verso la Francia: con il suo moto anomalo retrogrado, cioe’ da sud-est verso nord-ovest, scombussolera’ le dinamiche europee sconfiggendo il persistente anticiclone africano. Nella nuova settimana ci attendiamo dunque frequenti passaggi con piogge alternate a pause piu’ asciutte, precipitazioni in graduale discesa da nord-ovest verso sud: insomma, l’autunno classico, con il ritorno di cieli grigi, temperature nella norma e ombrelli aperti.

 Previsioni meteo Napoli, oggi nuvolosità di passaggio

Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima 11°C, massima 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo coperto al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, poche nubi alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 18°C, la minima di 11°C alle ore 6. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 28km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 282W/mq.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE