Ritiro Napoli Calcio, il sindaco di Castel di Sangro: “Abruzzo su vetrine del mondo intero”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha parlato in conferenza in merito all’archiviazione da parte della Corte dei conti in merito al ritiro del Napoli Calcio in Abruzzo.

Ritiro Napoli Calcio, le parole del sindaco di Castel di Sangro

“C’è grande soddisfazione per la decisione assunta dalla procura regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti di archiviare l’istruttoria relativa al ricorso delle forze di opposizione sulla convenzione con la SSCN”, ha detto Caruso, che poi ha aggiunto: “Il ritiro del Napoli fu un colpo di fortuna perché è stato determinato dal Covid con la prontezza e la disponibilità della Regione Abruzzo e della città di Castel di Sangro. Non so se senza le contingenze della pandemia sarebbe stato possibile. Comunque per l’Abruzzo non abbiamo avuto esempi migliori per promuovere il turismo, ma purtroppo solo catastrofici”.

“Non avrei mai immaginato di essere qui a giustificare una strategia di marketing territoriale per lo sviluppo del nostro territorio – ha proseguito CarusoAbbiamo fatto scoprire a tanti turisti italiani e stranieri la nostra regione. I numeri sull’afflusso di turisti nel nostro territorio sono stati rilevanti. Sulla promozione turistica non abbiamo credo esempi migliori. Credo che il nostro territorio sia stato premiato da questa scelta della Regione Abruzzo. Le critiche hanno fatto male così come ha fatto male non venire a vedere cosa significava avere il Napoli sul nostro territorio a livello di immagine”.



    Ritiro Napoli Calcio, le parole dell’assessore Liris

    “Abbiamo presentato una memoria difensiva per rispondere alle accuse e contestazioni. Eravamo convinti di aver fatto quello che andava fatto – ha detto invece Guido Liris, assessore regionale al Bilancio e neo senatore – Non sono stati bei momenti. Non abbiamo più, per esempio, l’Aptr e oggi ci ritroviamo a parlare di tutto questo. Si è parlato di infungibilità e di urgenza”.

    “Credo si stia parlando di un’opportunità, dunque abbiamo dovuto agire con certe tempistiche per evitare che altre regioni facessero quello che abbiamo fatto noi come Regione Abruzzo, perché sappiamo che il calcio a livello turistico muove migliaia di tifosi come quelli del Napoli che credo non abbiano eguali in Italia e nel mondo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Giuseppe Carrino, 18enne originario di Afragola ma da anni residente a Massa Finalese in provincia di Modena, è morto all'ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato in terapia intensiva dallo scorso 5 aprile, a seguito di un incidente stradale in moto. A dare la notizia è...
    La Premier League è stata scossa da un nuovo scandalo a sfondo sessuale. Secondo un'esclusiva del Daily Mail, due calciatori diciannovenni, militanti nello stesso club, sono stati arrestati con l'accusa di stupro. I nomi dei giovani non sono stati divulgati e, al momento, non risulta che siano stati sospesi...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...

    IN PRIMO PIANO