Cronaca Napoli

Napoli, raccolta fondi per acquisto attrezzature Santobono

Condivid

Raccogliere fondi per l’acquisto di una sonda ecografica wireless per l’ambulanza del Trasporto neonatale dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

E’ questo l’obiettivo della manifestazione di beneficienza ‘Un mondo di solidarietà’ in programma al teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare sabato 19 novembre. Madrina dell’evento, Maria Grazia Cucinotta. A condurre la serata saranno Maria Mazza e Peppe Iodice.

”E’ una manifestazione che rappresenta un punto di riferimento per il mondo della solidarietà napoletana – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – ed è una raccolta che consente di investire sulla sanità e in questo caso per acquistare attrezzature mediche per la terapia neonatale del Santobono. E’ una grande prova di solidarietà di Napoli ma anche un impegno della società civile per essere vicina ai bisogni dei cittadini più fragili, in queto caso dei neonati”

Tanti gli artisti che – come ha sottolineato Diego Di Flora, direttore artistico dell’evento – hanno dato la loro disponibilità e che si esibiranno per il pubblico tra cui, solo per citarne alcuni, Clementino, Gigi Finizio, Anastasio, Chiara Galeazzo. Un grazie agli organizzatori e alla madrina è arrivato da Flavia Matrisciano, direttore della Fondazione Santobono, ”per avere scelto ancora una volta il nostro ospedale e il nostro territorio per supportare i più fragili del mondo: i bambini malati”.

Alla presentazione ha partecipato anche l’assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese, che si è detto ”sicuro che Napoli risponderà in modo eccellente così come è stato negli anni passati quando di è sempre registrato il sold out”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 9 Novembre 2022 - 15:13
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Arzano, controlli della polizia locale nel rione 167

Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:23

Botulino, il killer silenzioso: torna la paura dopo le due vittime in Calabria e Sardegna

Roma – Un panino con salsiccia e broccoli, comprato da un banchetto ambulante a Diamante,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 16:10

Sparanise, 27enne arrestato con 33 dosi di stupefacenti nascoste nei boxer

Sparanise – Blitz dei carabinieri a Sparanise, dove un 27enne di Mondragone è finito in… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:55

Napoli, multa da 40mila euro ai sindacati ANM per “sciopero occulto”

Napoli- Pesanti sanzioni per otto organizzazioni sindacali dell'ANM, l'azienda dei trasporti partenopea. La Commissione di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:35

I media spagnoli: Raspadori all’Atletico Madrid. Accordo quasi fatto col Napoli

È ormai solo questione di dettagli. Giacomo Raspadori è sempre più vicino a vestire la… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:25

Esodo estivo, sabato bollino nero: 13 milioni di auto in viaggio verso le vacanze

Roma – Il secondo weekend di agosto segna il picco dell’esodo estivo, con quasi 13… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 15:15