Quattro agenti penitenziari feriti nel carcere minorile di Torino. I giovani detenuti hanno appiccato un incendio in alcune celle
Quattro agenti feriti, detenuti che si rifiutano di rientrare nelle proprie celle, materassi bruciati, una cella distrutta.
E’ quanto accaduto al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino stando alle informazioni diffuse dai sindacati di polizia penitenziaria (Osapp, Uil-Pp, Sinappe, Fns Cisl, Fsa Cnpp, Cgil-Fp), in una nota congiunta.
“Nel pomeriggio di ieri molti detenuti – è la ricostruzione dei sindacati – hanno scavalcato la rete di recinzione per recuperare, come sembrerebbe, pacchi lanciati dall’esterno contenenti probabile sostanza stupefacente. In tarda serata hanno appiccato un incendio domato grazie al pronto intervento del personale di polizia con due agenti intossicati pur di mettere in salvo i minori”.
“L’istituto è in balia dei detenuti – continuano i sindacati – Una situazione davvero grave e difficile che sta mettendo a dura prova l’esiguo personale di polizia penitenziaria che non ce la fa più. Chiediamo a gran voce aiuto a tutte le autorità ognuno per la parte di propria competenza affinché si ponga fine a questa incresciosa situazione”.
La pista di volo dell’aeroporto di Napoli Capodichino va rifatta, ma senza bloccare il traffico… Leggi tutto
Di recente l’attore e regista Sergio Assisi ha pubblicato nelle sue Instagram Stories un messaggio… Leggi tutto
Sdraio blu con il logo del Comune, ombrelloni che fanno ombra alla città e una… Leggi tutto
Roma. "Le Mici (Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali) sono patologie caratterizzate da un'infiammazione cronica della parete… Leggi tutto
Orta di Atella - Il giornalista, Mario De Michele, è stato arrestato in flagranza di… Leggi tutto
Battipaglia – Momenti di tensione a Battipaglia, dove un uomo di 52 anni si è… Leggi tutto