Previsioni meteo Napoli, oggi ancora bel tempo: poi la “trottola ciclonica”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni meteo Napoli: una trottola ciclonica investirà la città e tutta la Campania per l’intera settimana.

Il fenomeno metereologico riguarderà anche tutta l’Italia come previsto dagli esperti meteo con temporali e grandine sparsi. Sara’ in pratica una tipica una settimana autunnale. “Saremo in presenza di una vera e propria perturbazione, bensi’ ad un vortice ciclonico e dunque a possibili fenomeni di difficile localizzazione in quanto dovuti principalmente a contrasti tra masse d’aria di diversa origine. Quella fredda, trascinata da questa insidiosa trottola, e da aria piu’ mite ancora presente sul nostro Paese”, si legge nelle previsioni meteo.

Secondo gli esperti dobbiamo prepararci “ad una lunga fase di maltempo come non si vedeva ormai da tanto tempo, con l’elevato rischio che possano verificarsi dei nubifragi. La causa di questa improvvisa svolta va ricercata a livello emisferico, dove cioe’ si muovono le principali figure atmosferiche di alta e bassa pressione.



    In particolare e’ il comparto Atlantico che inizia a ribollire e, dopo un lungo letargo, e’ pronto a sfornare una serie di perturbazioni ben organizzate che avranno effetti diretti non solo sull’Italia, ma anche su gran parte del Vecchio Continente”.

    L’inizio delle precipitazioni, è previsto nella giornata di Lunedi’ 14 poi dopo un Giovedi’ 17 di apparente tregua, da Venerdi’ 18, un secondo ciclone potrebbe raggiungere il nostro Paese e provocare altre piogge abbondanti, localmente sotto forma di nubifragio.

    Previsioni meteo Napoli, oggi ancora bel tempo

    Intanto oggi su Napoli e provincia giornata all’insegna del bel tempo, temperature comprese tra 11 e 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 11°C alle ore 6.

    I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 563W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

    Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE