Previsioni Meteo Napoli: in arrivo ciclone d’Islanda, piogge per 10 giorni :E già domani temporali su Napoli e provincia.
L’arrivo ufficiale dell’autunno porta ad una abbassamento della colonnina di mercurio con temperature massime intorno ai 15 gradi al centro-nord, localmente intorno ai 20 gradi al sud. In pratica una decina di gradi in meno rispetto ai valori tardo estivi che si registravano fino al 3-4 novembre.
In arrivo, nei prossimi giorni, il ciclone d’Islanda che “sara’ molto potente per almeno 10 giorni e riuscira’ ad inviare un treno di perturbazioni atlantiche verso l’Europa”. Secondo i meteorologi “molte di queste perturbazioni arriveranno anche in Italia: al momento sono previsti passaggi perturbati tra oggi e domani, poi venerdi’ e sabato e molto probabilmente anche la prossima settimana”.
Intanto, nelle prossime ore e’ previsto qualche rovescio tipico di fine estate, a causa del mare ancora caldo: acquazzoni e locali temporali potranno colpire, specie lungo le coste, dalla Liguria al Lazio, in seguito nella giornata di domani in estensione anche al sud.
L’unico giorno della settimana decisamente piu’ asciutto, prevedono gli esperti, sara’ giovedi’ mentre venerdi’ e sabato e’ previsto di nuovo maltempo forte su gran parte dell’Italia.
Oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 13°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 12km/h e 17km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 16km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 542W/mq.
Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Ecco cosa le stelle hanno in serbo per te oggi, segno per segno. Amore, lavoro,… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto