Previsioni Meteo Napoli, piogge e temporali da domani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: in arrivo ciclone d’Islanda, piogge per 10 giorni :E già domani temporali su Napoli e provincia.

L’arrivo ufficiale dell’autunno porta ad una abbassamento della colonnina di mercurio con temperature massime intorno ai 15 gradi al centro-nord, localmente intorno ai 20 gradi al sud. In pratica una decina di gradi in meno rispetto ai valori tardo estivi che si registravano fino al 3-4 novembre.

In arrivo, nei prossimi giorni, il ciclone d’Islanda che “sara’ molto potente per almeno 10 giorni e riuscira’ ad inviare un treno di perturbazioni atlantiche verso l’Europa”. Secondo i meteorologi “molte di queste perturbazioni arriveranno anche in Italia: al momento sono previsti passaggi perturbati tra oggi e domani, poi venerdi’ e sabato e molto probabilmente anche la prossima settimana”.



    Intanto, nelle prossime ore e’ previsto qualche rovescio tipico di fine estate, a causa del mare ancora caldo: acquazzoni e locali temporali potranno colpire, specie lungo le coste, dalla Liguria al Lazio, in seguito nella giornata di domani in estensione anche al sud.

    L’unico giorno della settimana decisamente piu’ asciutto, prevedono gli esperti, sara’ giovedi’ mentre venerdi’ e sabato e’ previsto di nuovo maltempo forte su gran parte dell’Italia.

    Previsioni meteo Napoli, oggi nubi sparse

    Oggi su Napoli e provincia giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 13°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 8km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 12km/h e 17km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità tra 16km/h e 26km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.7, corrispondente a 542W/mq.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE