Meteo

Previsioni Meteo Napoli, in arrivo il freddo dai Balcani

Condivid

Previsioni Meteo Napoli, in arrivo perturbazione dai Balcani con freddo e anche neve sui rilievi.

Un ciclone potrebbe formarsi sui Balcani e spostarsi velocissimo dal Sud al Nord tra sabato e domenica: normalmente le perturbazioni seguono una traiettoria ovest-est, entrando dal settentrione e scivolando verso sud; invece, in questo caso, potremo avere un moto ‘retrogrado’ molto spinto da sud-est verso ovest nord-ovest.

Tutto nasce da un campo di alta pressione straordinario. In Italia potrebbe arrivare un ciclone freddo dall’Albania che, a causa dell’alta pressione tedesca, risalira’ il nostro Paese da sud a nord-ovest portando maltempo nel weekend: una situazione che i modelli stanno faticando ad interpretare, per questo la previsione e’ ancora un po’ incerta, ma non si escludono fenomeni intensi e particolari, quali grandinate e temporali.

Fino al mattino riduzioni di visibilità per strati bassi e locali banchi di nebbia sulle pianure della Puglia e sulle zone interne della Campania.

 Previsioni meteo Napoli, oggi nuvolosità di passaggio

Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 5km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 424W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2022 - 10:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terra dei Fuochi, la Prefettura rafforza i controlli sui roghi

Napoli– Con l’estate che avanza e il rischio incendi ai massimi livelli, la Prefettura di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 16:57

Napoli, partenza lenta per i saldi estivi: negozi semivuoti e sconti già al 50%

Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:55

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano i controlli”

Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:45

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:35

Casoria Ambiente: grande partecipazione per il convegno sui controlli interni ed esterni delle società partecipate

Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:25

Napoli Fringe Festival ricorda il conte Vlad Dracula

Napoli – Il leggendario Vlad Tepes, meglio noto come Dracula, torna a Napoli, non per… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:15