Oroscopo di oggi 23 giugno 2024

Oroscopo di oggi 23 giugno 2024: le previsioni dello...

Previsioni Meteo Napoli, in arrivo il freddo dai Balcani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli, in arrivo perturbazione dai Balcani con freddo e anche neve sui rilievi.

PUBBLICITA

Un ciclone potrebbe formarsi sui Balcani e spostarsi velocissimo dal Sud al Nord tra sabato e domenica: normalmente le perturbazioni seguono una traiettoria ovest-est, entrando dal settentrione e scivolando verso sud; invece, in questo caso, potremo avere un moto ‘retrogrado’ molto spinto da sud-est verso ovest nord-ovest.

Tutto nasce da un campo di alta pressione straordinario. In Italia potrebbe arrivare un ciclone freddo dall’Albania che, a causa dell’alta pressione tedesca, risalira’ il nostro Paese da sud a nord-ovest portando maltempo nel weekend: una situazione che i modelli stanno faticando ad interpretare, per questo la previsione e’ ancora un po’ incerta, ma non si escludono fenomeni intensi e particolari, quali grandinate e temporali.

Fino al mattino riduzioni di visibilità per strati bassi e locali banchi di nebbia sulle pianure della Puglia e sulle zone interne della Campania.

 Previsioni meteo Napoli, oggi nuvolosità di passaggio

Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 21°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 5km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.6, corrispondente a 424W/mq.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE