Pozzuoli, rapina bici elettrica: revocato obbligo di dimora ai 2 indagati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato revocato l’obbligo di dimora ai due uomini che il 26 ottobre scorso rapinarono una bici elettrica a un giovane a Pozzuoli.

Il Tribunale di Napoli non ha convalidato l’arresto di Giuseppe Matino e Antonio Tammaro, 32 anni il primo, 26 il secondo, operato dai Carabinieri di Pozzuoli e poi il GIP presso il Tribunale di Napoli, ha revocato anche l’obbligo di dimora.

Manifestando forti dubbi in merito alla qualificazione giuridica del reato di rapina e, prendendo atto della versione resa dagli indagati, difesi dall’avvocato Massimiliano Soricelli, che non si sono recati presso la caserma dei carabinieri per intimidire la presunta vittima ma per spiegare quanto effettivamente accaduto “essendo sottostante un preteso diritto”.

Il gip ha anche motivato la decisione con il fatto che i due sono incensurati e che non sussistono le esigenze cautelari.

 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:16
04/04/2026 10:16

Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare

04/04/2026 09:59

Scafati, arrestato con 5 chili di droga: Angelo Sorrentino va subito ai domiciliari

04/04/2026 09:33

Napoli, crollano i furti in casa: è inversione di tendenza

04/04/2026 08:16

Pasqua 2026, Napoli sul podio delle mete più cercate dagli italiani

04/04/2026 08:10

Giugliano, operaio " in nero " era anche sorvegliato speciale: arrestato 47enne

PUBBLICITA

Primo piano