Cronaca di Napoli

Posillipo: fuggono all’alt ed impattano contro la volante. Denunciati

Condivid

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Posillipo hanno notato una moto con due persone a bordo che transitava a forte velocità contromano il cui conducente, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

L’uomo, a causa delle ridotte dimensioni della carreggiata, è andato ad impattare dapprima contro la volante per poi perdere il controllo del mezzo urtando contro uno scooter parcheggiato in strada.

I poliziotti, con non poche difficoltà, hanno bloccato i due trovando il conducente in possesso di una mazzetta da muratore della lunghezza di circa 30 cm.

Due napoletani di 29 e 18 anni, con precedenti di polizia, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato; il 18enne è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e gli sono state contestate cinque violazioni del Codice della Strada per non aver ottemperato all’alt, circolazione contromano, guida con patente di categoria diversa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2022 - 15:05

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mavi sconvolge con brano inedito redatto da LDA e dal sapore controverso

Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 12:00

Al Madrearte di Villaricca giovani visioni e nuovi linguaggi con il Panteatro Festival

Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:49

Joe Barbieri presenta il suo nuovo album il 7 maggio al Teatro Acacia

Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 11:37

Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno e prende in giro i ladri

Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:59

Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due denunciati

La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 10:09

Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i Carabinieri: arrestato

Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 09:44