Napoli, accusato dalla ex per offese su Facebook: assolto

Un giovane di 35 anni di Napoli era accusato di diffamazione aggravata e minacce

Napoli. È stato assolto perché il fatto non sussiste. Finisce così dopo due anni la querelle giudiziaria che ha visto come protagonisti F. R. un uomo di 35 anni di Napoli e la sua ex fidanzata.

Era stato denunciato dalla ex fidanzata, nell’ottobre 2020, per minacce e diffamazione aggravata con il mezzo facebook, per il quale motivo era stato rinviato a Giudizio dinanzi al Giudice Monocratico di Napoli.

All’ esito del rito abbreviato. l’uomo, difeso dall’avvocato Massimo Viscusi, è stato assolto dall’accusa di diffamazione aggravata e minacce, essendo stato riqualificato in ingiuria, reato abrogato.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

DASPO a 19 tifosi emessi dalla Questura di Napoli

La Questura di Napoli ha emesso 19 DASPO, tra cui 5 da due anni per… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 15:56

Addio a Gaia e Stefano: anche la Campania piange i due giovani vite spezzate nell’incidente in Umbria

Ancona – Dopo una settimana di speranze e preghiere, le Marche si svegliano nell'incredulità e… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 15:46

Napoli al TTG 2026, il mare al centro della strategia turistica: rotta verso l’America’s Cup

Il mare come identità, patrimonio culturale e risorsa per il turismo del futuro. È questa… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 15:35

Napoli, vaccino gratuito per l’influenza agli over 60: via a oltre 600 punti di somministrazione

È stato il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Maria Iorio, a dare il via simbolico… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 15:20