Nasce la Pro Loco Pompei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercoledì 14 Dicembre, alle ore 19, presso l’Hotel Habita79 in Via Roma – tra meno di un mese, quindi – il neopresidente Giuseppe Scagliarini presenterà al pubblico la neonata Proloco di Pompei e annuncerà partirà la campagna tesseramento 2023.

Nel programma della rilanciata Proloco sono stati già previsti specifici incontri per stringere partnership con il Comune di Pompei, il Parco Archeologico e il Santuario di Pompei, per poi proseguire con l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci e il direttore dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, Luigi Raia. Il logo della proloco Pompeiana avrà i colori della Pace.

Il programma è impegnativo e prevede nell’ordine annunciato dal relativo Comunicato stampa: Salvaguardia del patrimonio culturale Unesco, sviluppo turistico, sociale, storico-artistico. La Proloco di Pompei intende muoversi quindi nel solco della estinta Azienda di Cura Soggiorno e Turismo e ha appena messo le radici nella città procedendo all’attivazione di un infopoint in Via Lepanto, 13, presso il laboratorio “Sensi Linguaggi Creativi”, già condotto dallo stesso Scagliarini, già attivo da anni ul fronte del Turismo.



    L’ ultima assemblea sociale ha approvato lo Statuto ed eletto il nuovo presidente Giuseppe Scagliarini, Il Direttivo ha eletto ancora Antonio Carotenuto (vicepresidente) e Antonio Nuzzolo (segretario).”La “Proloco di Pompei” dichiara Scagliarini “farà  la sua parte per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo manifestazioni e incontri in ambito turistico, culturale, gastronomico e sportivo”.

    L’infopoint di via Lepanto entrerà in funzione fin da subito per accogliere i turisti di Pompei tutto l’anno attraverso l’opera di volontari del servizio civile e di tirocinanti universitari.
    Il programma del Neopresidente Scagliarini , in fase di rielaborazione, vede per il mese di Dicembre la realizzazione di un sito web e di un profilo social.

    Già svelato invece il logo che è quello in epigrafe su questo articolo, perché, come sostiene Scagliarini “.. esso è della bandiera della pace con espresso rimando alla facciata del Santuario di Pompei che contiene un esplicito riferimento alla Pax. Così come i colori del logo della proloco di Pompei vogliono essere un richiamo alla pace in questo tempo di guerra”.

    Federico.L.I.Federico


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La serie B appena conquistata dalla Juve Stabia è più vicina di quanto si pensi e mentre tifosi e città continuano la festa la società continua , con lungimiranza, a gettare le basi per il prossimo campionato. E così dopo il prolungamento di contratto di mister Guido Pagliuca, anche lo...
    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...

    IN PRIMO PIANO