#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Agosto 2025 - 21:18
27.7 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...
Incendio al Vesuvio: chiuso l’ingresso al Gran Cono
Appicca incendio in bosco in Irpinia, arrestato 58enne: distrutti ettari...
Calcio, il mercato degli svincolati: quanti nomi pesanti in cerca...

La capolista se ne va: Napoli, tris all’Udinese (con il brivido)

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli chiude il suo 2022 con un’altra vittoria. Questa volta è l’Udinese a cadere al Maradona: finisce 3-2 per gli azzurri, che trovano così l’undicesima vittoria consecutiva in campionato.

Napoli, Spalletti sceglie Elmas e Lozano con Osimhen

Senza i soliti Rrahmani, Sirigu e Kvaratskhelia (ancora out per lombalgia), Spalletti ne cambia cinque rispetto alla partita vinta con l’Empoli. In porta Meret, in difesa Juan Jesus fa coppia con Kim, Olivera riprende posto a sinistra con Di Lorenzo a destra. A centrocampo si ricompone il trio di Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in attacco torna Elmas, come a Bergamo, con Lozano dall’altra parte ed Osimhen unica punta.

Due assenze chiave nell’Udinese, che giunge alla sfida del Maradona senza Udogie e Becao, due protagonisti dell’ottima prima parte di stagione dei friulani. Mister Sottil sceglie quindi Ebosse nei tre di difesa con Perez e Bijol, con Silvestri tra i pali. Ehizibue si posiziona a sinistra con Pereyra a destra nei cinque di centrocampo, sulla mediana ci sono Lovric, Walace e Arslan. Attacco a due composto da Beto e Deulofeu.

Uno-due Napoli: apre Osimhen, raddoppia Zielinski

Il Napoli prova a fare la partita ma l’inizio dell’Udinese è coraggioso. I friulani si fanno vedere due volte dalle parti di Meret nei primi minuti: in una di queste occasioni necessario un super intervento del portiere azzurro in respinta bassa su colpo di tacco da posizione ravvicinata di Deulofeu. La prima vera occasione degli uomini di Spalletti si tramuta in gol: traversone di Elmas dalla sinistra e testa di Osimhen, quanto basta per beffare Silvestri sotto porta e portare avanti i padroni di casa al 15′. La gara inevitabilmente cambia e per i bianconeri si mette di male in peggio al 25′: problema fisico per Deulofeu, costretto al cambio.

I partenopei lasciano il controllo del gioco per un breve periodo agli ospiti, che però non trovano varchi, e colpiscono in contropiede al 30′. Osimhen resiste di fisico contro un difensore avversario e apre di tacco per Lozano, il messicano serve Zielinski che stoppa, si accentra e calcia a giro: parabola imprendibile per Silvestri e 2-0 Napoli alla mezz’ora. Azzurri che controllano la gara senza correre rischi per i restanti 15′ della prima frazione, andando quindi a riposo sul doppio vantaggio.

Elmas show e tris Napoli, poi il brivido finale

L’Udinese inizia bene la ripresa e prova subito a spaventare il Napoli entrando pericolosamente in area in più occasioni: Lovric insidia Meret, costretto a deviare in corner una conclusione da fuori. Poco importa, però: gli azzurri colpiscono ancora una volta in contropiede. Questa volta la giocata decisiva è quella di Anguissa a centrocampo: filtrante perfetto per Elmas che entra in area, elude l’intervento dell’avversario e batte Silvestri sul primo palo per il 3-0 che sembra chiudere la gara al 58′.

Dopo la terza rete il Napoli abbassa ulteriormente il ritmo, cercando di far girare il pallone e di mettere in ghiaccio la partita. L’Udinese guadagna campo e segna il gol che accorcia le distanze al 79′: cross in area, sponda di Success e tiro al volo di Nestorovski che fulmina Meret per il 3-1. I friulani ci credono: passano tre minuti ed il risultato diventa di 3-2. Complice un brutto errore di Kim, che perde un pallone banale in fase di impostazione aprendo il campo a Samarzdic, che pesca poi l’angolino dal limite dell’area con un sinistro a giro. Solo un brivido, però, per i partenopei, che portano a casa i tre punti: l’arbitro Ayroldi fischia la fine dopo 4′ di recupero.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 12 Novembre 2022 - 16:57

facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie