Cronaca di Napoli

Napoli, Ordine Avvocati ‘moroso’, si dimettono tre consiglieri

Condivid

Napoli, Ordine Avvocati ‘moroso’, si dimettono tre consiglieri. Dissidi interni all’organismo forense dopo la scoperta del debito per 1,1 milioni di euro

Tre consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – Sabrina Sifo, Eugenio Pappa Monteforte e Ilaria Imparato – hanno rassegnato le dimissioni dopo avere fatto istanza di commissariamento dell’organismo presieduto dall’avvocato Antonio Tafuri.

Entrambe le decisioni sono state adottate dai consiglieri, secondo quanto si apprende, sono legate a dissidi sorti dopo avere scoperto lo scorso 19 ottobre, durante una seduta consiliare, l’esistenza di un debito di 1,1 milioni di euro, per tasse, imposte e contributi previdenziali non versati dal 2008.

Per sanare l’ammanco i vertici dell’Ordine degli Avvocati, dopo essersi consultati con alcuni professionisti, hanno approntato insieme con l’Agenzia delle Entrate un piano di rientro (con un pagamento raitezzato del debito) non condiviso dai diversi consiglieri e in particolare da Sifo, Pappa Monteforte e Imparato i quali, dopo avere chiesto il commissariamento dell’Ordine hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere.

I tre consiglieri sono gli stessi che lo scorso ottobre hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti alle quali hanno chiesto di fare luce sulla vicenda.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2022 - 10:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58

Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato dopo una colluttazione con la polizia

Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:51