AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

Napoli, Manfredi: ‘Nel 2025 spero che la metro arrivi fino all’aeroporto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, Manfredi: ‘Nel 2025 spero che la metro arrivi fino all’aeroporto. Con il Fondo Sviluppo e Coesione abbiamo avuto le risorse per la nuova linea della metropolitana’

“Mi auguro che nel 2025 la metropolitana arrivi all’aeroporto. Con il Fondo Sviluppo e Coesione abbiamo avuto le risorse per la nuova linea della metropolitana fino alla stazione Alta velocità di Afragola e dunque potremo avere una rete metropolitana, una spina dorsale che collegherà tra qualche anno tutte le porte della città: il porto, la stazione ferroviaria e l’aeroporto, con una frequenza da metropolitana”.

E’ l’auspicio espresso dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione dell’intervento all’iniziativa ‘L’Economia d’Italia, il sistema Campania’.

LEGGI ANCHE

Bagnoli, Manfredi rassicura: Interventi sicuri, i cittadini capiranno

di A. Carlino 27 Gennaio 2026 - 16:39 16:39

Napoli – Un consiglio comunale monotematico su Bagnoli sarà convocato a breve. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ribadisce la piena sicurezza ambientale degli interventi di rigenerazione e bonifica previsti nell’area dell’ex Italsider, sia a terra che in mare. “Ora definiremo la data – ha spiegato Manfredi – ma l’intervento che…

Continua a leggere

Sabatino Santangelo, storico vicesindaco di Napoli e figura di riferimento nella giunta guidata da Rosa Russo Iervolino dal 2006 al 2011, si è spento all’età di 89 anni. Santangelo, giurista di grande spessore e uomo dalle profonde convinzioni civiche, ha lasciato un segno indelebile nella vita amministrativa della città, soprattutto per il ruolo svolto nella…

Continua a leggere

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato questa mattina l'intenzione di adottare un provvedimento generale e permanente per la gestione della movida cittadina. La decisione arriva dopo la scadenza dell'ordinanza temporanea che aveva regolamentato l'area della Cisterna dell'Olio, zona nevralgica della vita notturna partenopea. "Stiamo valutando, dopo l'esperienza fatta, un provvedimento generale con cui…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA