Cronaca di Napoli

Napoli, controlli della polizia locale su 47 bus turistici: 15 sanzioni

Condivid

Napoli, controlli della polizia locale su 47 bus turistici: 15 sanzioni. Nel mirino anche i veicoli dedicati al trasporto scolastico.

Quarantasette bus turistici sono stati controllati nel fine settimana dalla polizia locale.

L’operazione a seguito dell’ordinanza, che ha previsto il divieto di circolazione nel Centro Storico per gli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all’otto gennaio e l’Istituzione di aree per la sosta riservate e spazi per la fermata, al fine di consentire la salita e la discesa dei passeggeri: 15 sono stati sanzionati per violazione dell’ordinanza e 5 per il mancato rispetto dei tempi di guida.

Nelle zona dei Colli Aminei e in Piazza Carlo III i controlli sono stati estesi anche ai veicoli dedicati al trasporto scolastico cittadino: 12 i veicoli sottoposti al controllo ed 1 è risultato privo di autorizzazione comunale e pertanto sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi con ritiro della carta di circolazione e 2 conducenti, benché in possesso di licenza comunale, sono stati sanzionati ai sensi art. 169 cds perché è stato accertato il trasporto di alunni in numero superiore a quello consentito dalla carta di circolazione.

Altri 2 conducenti sono stati sanzionati per aver installato panche e sedili per aumentare il numero di alunni da trasportare con pregiudizio delle condizioni di sicurezza dei passeggeri.


Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2022 - 11:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”

Pompei  - La Polizia di Stato ha stretto le manette attorno ai polsi di un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 18:37

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34

I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni d’arte dal valore di 9.1 mln”

Nel 2024 il Nucleo Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli ha scritto… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:27

Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro: l’Inter vola e il “Toro” sogna in grande

È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:20