Napoli, controlli della polizia locale su 47 bus turistici: 15 sanzioni. Nel mirino anche i veicoli dedicati al trasporto scolastico.
Quarantasette bus turistici sono stati controllati nel fine settimana dalla polizia locale.
L'operazione a seguito dell'ordinanza, che ha previsto il divieto di circolazione nel Centro Storico per gli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all'otto gennaio e l'Istituzione di aree per la sosta riservate e spazi per la fermata, al fine di consentire la salita e la discesa dei passeggeri: 15 sono stati sanzionati per violazione dell'ordinanza e 5 per il mancato rispetto dei tempi di guida.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Nelle zona dei Colli Aminei e in Piazza Carlo III i controlli sono stati estesi anche ai veicoli dedicati al trasporto scolastico cittadino: 12 i veicoli sottoposti al controllo ed 1 è risultato privo di autorizzazione comunale e pertanto sottoposto a fermo amministrativo per 2 mesi con ritiro della carta di circolazione e 2 conducenti, benché in possesso di licenza comunale, sono stati sanzionati ai sensi art. 169 cds perché è stato accertato il trasporto di alunni in numero superiore a quello consentito dalla carta di circolazione.
Altri 2 conducenti sono stati sanzionati per aver installato panche e sedili per aumentare il numero di alunni da trasportare con pregiudizio delle condizioni di sicurezza dei passeggeri.
Lascia un commento