Marchi contraffatti e materiale non sicuro immesso in commercio: a Napoli sequestrati oltre 750mila articoli contraffatti tra giocattoli, articoli per Halloween come abbigliamento e accessori per la casa.
L’operazione è stata svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’ambito di un più ampio piano provinciale finalizzato a prevenire e contrastare condotte illecite di contraffazione marchi e di immissione in commercio di materiale non sicuro, di falsa o fallace indicazione dell’origine o della provenienza della merce.
Sono 36 i responsabili segnalati alla Camera di Commercio per violazioni amministrative più due denunciati all’Autorità Giudiziaria, a vario titolo, per commercio di prodotti contraffatti, ricettazione e frode in commercio.
In particolare, presso un emporio gestito da un cittadino di etnia cinese, le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola hanno sottoposto a sequestro circa 586.700 articoli tra prodotti per l’estetica, per la scuola e accessori dedicati alla festività di Halloween, liberamente detenuti ed esposti per la vendita nonostante fossero privi di marcatura e adeguata nota informativa, segnalando alla locale Camera di Commercio il responsabile.
I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore, tra Casoria, Frattaminore e Caivano, hanno tolto dal commercio circa 40.000 accessori e gadget vari, esposti per la vendita, non sicuri e nocivi per la salute dei consumatori, all’interno di 3 negozi gestiti da cittadini cinesi, segnalati alla Camera di Commercio.
Nel quartiere Ponticelli del capoluogo, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno sottoposto a sequestro di oltre 32.300 articoli non conformi, con marchio CE privi di certificazione di conformità, denunciando il titolare di un emporio per contraffazione, ricettazione e frode in commercio.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto