Porta Capuana, senegalesi con materiale contraffatto aggrediscono gli agenti: arrestati

Mattinata movimentata a Porta Capuana dove la polizia ha dovuto faticare non poco per arrestati due cittadini senegalesi sorpresi con materiale contraffatto

Porta Capuana, sorpresi con materiale contraffatto si oppongono alla polizia. Arrestati.

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, mentre si trovavano in uno stabile di vico Lungo a Carbonara, hanno notato un locale al cui interno vi erano diversi capi di abbigliamento e due persone, di cui una intenta a cucire a macchina, che, alla vista degli operatori, hanno tentato di chiudere la porta di ingresso lanciandogli contro scarpe, gomitoli di cotone ed altri oggetti ma, non senza difficoltà, sono stati bloccati.

I due sono stati trovati in possesso di 3 macchine da cucire, 1950 etichette, 300 bottoni, 24 giubbotti, 43 paia tra scarpe, pantofole e sandali di varie marche oltre ad attrezzi utili alla contraffazione e materiale sartoriale.

Gli agenti, con il supporto dei tecnici dell’Enel di Napoli, hanno, altresì, accertato che il contatore era allacciato abusivamente alla rete pubblica.

F.D.M. e O.N., senegalesi di 41 e 42 anni, sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato di energia elettrica nonché denunciati per ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni; infine, il locale è stato sequestrato.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incendio vicino Longola: Prefetto di Napoli elogia Vigili del Fuoco e garantisce tutela del patrimonio archeologico

Un incendio scoppiato in un terreno privato nei pressi del sito archeologico di Longola, a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 22:04

Truffe nella Maceratese: presi in tre della provincia di Napoli

Due episodi di truffe nel Maceratese hanno portato a due arresti a Camerino e a… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:59

Napoli, approvata la nuova arena polifunzionale da 14.500 posti a Poggioreale

Nuova arena da 14.500 posti a Poggioreale: progetto pubblico-privato con investimenti privati, spazi sportivi, musicali… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:48

Marano, vertice in Prefettura per lo sciopero dei lavoratori rifiuti

A Napoli si è insediato un tavolo di confronto convocato dal prefetto per discutere lo… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:43

Arzano, addio alla ‘galleria della morte’: completata la maxi-bonifica nel sottosuolo

Arzano -  Si chiude definitivamente una delle pagine più dolorose e drammatiche della cronaca ambientale… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 21:14

Indagine su corruzione a Benevento, Mastella respinge le accuse: «Mai preso un euro»

«Se questa affermazione dovesse corrispondere al vero mi auguro che la magistratura verifichi con attenzione… Leggi tutto

1 Ottobre 2026 - 20:26