Maltempo, danni e disagi in tutto il Golfo di Napoli. Il video

SULLO STESSO ARGOMENTO

Raffiche di vento di fortissima intensità accompagnato da una forte mareggiata ha svegliato l’isola di Capri. Fermi i collegamenti marittimi con Napoli e Sorrento.

Mareggiata e onde alte sul lungo mare di Napoli. Prosegue l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania e sul capoluogo partenopeo dalla mezzanotte di ieri con allerta arancione della Protezione civile regionale. Scuole chiuse in tutta la città. Le località più colpite della Regione rimangono i comuni del Cilento, dove sono stati inviati anche aiuti, sacchi di sabbia e brandine.

Forti piogge e vento, stop collegamenti in golfo Napoli

La prevista burrasca che ha colpito in queste ore l’Italia ha provocato il blocco dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli rendendo di fatto isolate Ischia e Procida. Tanti in queste ultime ore gli interventi dei vigili del fuoco di Napoli; tutte le squadre della provincia sono fuori e ci sono 24 interventi in coda.



    Per l’emergenza è stata istituita al 115 una squadra di 8 persone in sala operativa in comunicazione continua con i cittadini che richiedono soccorso. Dopo le prime navi partite stanotte l’intensificarsi del vento, che ha raggiunto punte di 70/80 chilometri orari rendendo il mare molto mosso fino a forza 7/8 e con onde alte sino a 4 metri, ha provocato lo stop di tutte le corse effettuate dai mezzi veloci e dalle navi, sia da Napoli che da Pozzuoli.

    Al momento solo un traghetto, partito da Pozzuoli, sta raggiungendo il porto di Ischia ma quasi tutti i collegamenti previsti per il resto della giornata risultano sospesi o in attesa di conferma da parte della compagnie di navigazione.

    Allerta meteo arancione in vigore su tutta la Campania per l’intera giornata di oggi. Il ciclone Poppea si è abbattuto sulla regione nelle prime ore della mattinata e la forte pioggia ha causato danni e disagi. Diverse le segnalazioni di alberi caduti in strada a causa del vento, in via Vallesana a Marano, in via Mazzini a Pagani , a Nocera Superiore, in contrada San Benedetto a Caserta e a Santa Maria a Vico.

    Mentre Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, comunica che il servizio tram 2Br è sospeso per allagamento dei binari, mentre “causa impedimento sulla sede tranviaria” sono sospese anche le linee tram 1 e 4. Eav, holding dei trasporti della Regione Campania, informa invece che “causa caduta albero” il treno delle 7.50 da Napoli per Piedimonte Matese è stato sostituito per l’intero percorso con un autobus della ditta D’Agostino.

    Non risultano persone coinvolte o ferite dalla caduta degli alberi. Sospesi quasi tutti i collegamenti marittimi per le isole Ischia, Procida e Capri dai porti di Napoli, Pozzuoli e Sorrento. In molti comuni della regione i sindaci hanno emanato ordinanze per la chiusura di scuole, parchi e cimiteri cittadini: è il caso di Napoli, Salerno, Benevento (dove i giorni di chiusura delle scuole sono due), oltre a molti comuni dell’area vesuviana e della provincia salernitana.

    (foto e video a cura di agenzia Promediacom)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO