AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maltempo allerta in Campania: scuole in molti comuni. A Napoli e salerno chiusi anche i parchi pubblici

Scuole e parchi chiusi a Napoli e Salerno e allerta in Camapania per il maltempo.

La regione è interessata già da dalla serata di ieri da abbondanti piogge ed è in vigore un avviso di allerta della Protezione civile fino alle 21 di oggi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
L'allerta è 'arancione' sulle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è 'gialla' sul resto del territorio regionale.

La situazione più difficile si registra sull'isola di Ischia dove, dalle 5, si è abbattuto un nubifragio causando allagamenti e smottamenti. Nel capoluogo di regione, oggi scuole e parchi cittadini chiusi e stop anche a Castel dell'Ovo e al Maschio Angioino. I cimiteri sono aperti soltanto al mattino.

Leggi anche: Frana a Casamicciola, il video della tragedia annunciata. Si cercano 5 persone

L'invito da parte dell'Amministrazione comunale ai cittadini è di "limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari". A Salerno, fino a questa sera, restano chiusi parchi e giardini pubblici. Nel Casertano, vengano segnalati un albero caduto e un cavo elettrico danneggiato.

Articolo pubblicato il 26 Novembre 2022 - 10:24 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!