James Senese suona nell’ex Birrificio del suo quartiere

SULLO STESSO ARGOMENTO

James Senese suona nell’ex Birrificio del suo quartiere. Sabato 12 concerto a ingresso gratuito nel Centro Commerciale La Birreria (Piazza Madonna dell’Arco, 12 – Napoli).

Grande attesa a LA BIRRERIA per applaudire James Senese, l’amato sassofonista leader dei Napoli Centrale, spesso al fianco anche di Pino Daniele, che sabato 12 novembre, alle ore 18.30, suonerà nel Centro commerciale di Miano, quartiere in cui Senese è nato e cresciuto e dove ha mosso i primi passi nella musica assieme a un altro grande artista con cui fondò gli Showmen: l’indimenticato Mario Musella.
Abitavano nello stesso palazzo a Miano, nel Parco Ice-Snei.

Negli anni Settanta Senese, poi, fondò i Napoli Centrale e il resto è storia della musica napoletana. James Senese è stato anche uno dei componenti del supergruppo di Pino Daniele (Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo), con il quale ha collaborato nei dischi di esordio e poi era tornato a suonare insieme nel 2008, in occasione dei trent’anni di carriera artistica di Daniele.



    Ha lavorato anche nel cinema. Come dimenticare il suo cameo da attore nel film “No grazie, il caffè mi rende nervoso” del 1982, con Massimo Troisi, in cui interpreta se stesso e litiga con Lello Arena. Dello stesso film aveva curato anche le musiche.

    Una carriera eccezionale a ritmo di sax e che sabato lo porterà a suonare sul palco allestito nell’area esterna (ingresso Tina Pica), alle ore 18.30, del Centro Commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, 12, Napoli. Ingresso gratuito.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE