Calcio

Il cammino dell’Italia verso Euro 2024 parte da Napoli: la sfida con l’Inghilterra al Maradona

Condivid

Inizierà a Napoli il cammino della Nazionale azzurra verso la fase finale di Euro 2024. Lo stadio Diego Armando Maradona, giovedì 23 marzo (ore 20,45), ospiterà infatti il primo match delle qualificazioni contro l’Inghilterra.

La Nazionale azzurra a Napoli: Italia-Inghilterra al Maradona

Proprio gli inglesi sono l’ultima Nazionale affrontata in casa dagli azzurri del ct Mancini lo scorso 23 settembre a Milano, quando il gol realizzato da Giacomo Raspadori regalò all’Italia la vittoria (1-0) in Nations League.

L’Italia torna a Napoli: l’ultima volta quasi 10 anni fa

La Nazionale tornerà a giocare a Napoli quasi 10 anni dopo la partita delle qualificazioni al Mondiale 2014 contro l’Armenia, disputato il 15 ottobre 2013 e finito 2-2 con i gol di Alessandro Florenzi e Mario Balotelli.

Per l’Italia sarà la 26esima partita nel capoluogo campano, dove ha raccolto 13 successi, 8 pareggi e 4 sconfitte. E Napoli è anche una delle città coinvolte nella candidatura dell’Italia a ospitare la fase finale dell’Europeo 2032.

Sono 30, invece, i confronti fra Italia e Inghilterra (11 vittorie azzurre, 11 pareggi e 8 sconfitte), tra i quali spicca ovviamente la finale di Euro 2020.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2022 - 17:26
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Monti Lattari, individuate e distrutte oltre 670 piante di cannabis

I Monti Lattari continuano a essere teatro di una guerra silenziosa ma senza tregua. L’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 10:23

Mondragone, corruzione: ai domiciliari ex comandante dei vigili

Napoli– L’ex comandante della polizia municipale di Mondragone, David Bonuglia, è finito agli arresti domiciliari… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 09:19

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08