Il cammino dell’Italia verso Euro 2024 parte da Napoli: la sfida con l’Inghilterra al Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inizierà a Napoli il cammino della Nazionale azzurra verso la fase finale di Euro 2024. Lo stadio Diego Armando Maradona, giovedì 23 marzo (ore 20,45), ospiterà infatti il primo match delle qualificazioni contro l’Inghilterra.

La Nazionale azzurra a Napoli: Italia-Inghilterra al Maradona

Proprio gli inglesi sono l’ultima Nazionale affrontata in casa dagli azzurri del ct Mancini lo scorso 23 settembre a Milano, quando il gol realizzato da Giacomo Raspadori regalò all’Italia la vittoria (1-0) in Nations League.

L’Italia torna a Napoli: l’ultima volta quasi 10 anni fa

La Nazionale tornerà a giocare a Napoli quasi 10 anni dopo la partita delle qualificazioni al Mondiale 2014 contro l’Armenia, disputato il 15 ottobre 2013 e finito 2-2 con i gol di Alessandro Florenzi e Mario Balotelli.



    Per l’Italia sarà la 26esima partita nel capoluogo campano, dove ha raccolto 13 successi, 8 pareggi e 4 sconfitte. E Napoli è anche una delle città coinvolte nella candidatura dell’Italia a ospitare la fase finale dell’Europeo 2032.

    Sono 30, invece, i confronti fra Italia e Inghilterra (11 vittorie azzurre, 11 pareggi e 8 sconfitte), tra i quali spicca ovviamente la finale di Euro 2020.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO