Istiga 14enne al suicidio: denunciato youtuber. Operazione della polizia postale che ha anche seuqestrato il canale Youtube
La Polizia di Stato ha denunciato uno youtuber per istigazione al suicidio di una ragazza quattordicenne.
Ne è stato oscurato il canale.In particolare, gli uomini della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Ravenna e Bologna, coordinati dalla Procura della Repubblica di Ravenna e dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno identificato e denunciato un giovane youtuber vicentino ritenuto responsabile di aver caricato su una nota piattaforma social alcuni video incitanti a pratiche suicidarie.
La vicenda ha avuto inizio quando i genitori di una minorenne si sono rivolti alle forze di polizia raccontando che la ragazza, dopo aver visionato un video su Youtube, aveva tentato il suicidio.
Le immediate indagini hanno consentito di identificare il titolare del canale social, presunto responsabile della diffusione del video, nonché, all’esito di una perquisizione disposta dall’Autorità giudiziaria ravennate nei suoi confronti, di acquisite elementi utili per accertarne le responsabilità in ordine al reato di istigazione al suicidio.Il canale Youtube e, in particolare, il video in questione, intitolato “9 modi per suicidarsi”, sono stati sequestrati e oscurati.
tag suicidio, polizia postale, youtuber
parola chiave
Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…
Avellino – Solo la prontezza di riflessi e l'altissima vigilanza del personale di Polizia Penitenziaria hanno evitato che una giornata qualunque si trasformasse in tragedia all’interno della casa circondariale di Avellino. Nel reparto femminile dell’istituto irpino, una detenuta ha tentato di togliersi la vita per ben due volte nell'arco di poche ore, venendo salvata in extremis…
Torre del Greco - Nella mattinata odierna momenti di forte tensione al porto di Torre del Greco, dove un uomo ha minacciato di togliersi la vita. L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione anonima che indicava la presenza di una persona intenzionata a lanciarsi nel vuoto. Giunti sul posto, gli agenti del Commissariato di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti