google news

Il dipinto raffigurante la Vergine con Bambino e Santa Lucia rubato restituito alla chiesa di Valle di Maddaloni dopo quasi trent’anni

Il dipinto è dello straordinario valore culturale e devozionale, realizzato nella prima metà del sec. XIX

    Il dipinto raffigurante la Vergine con Bambino e Santa Lucia rubato restituito alla chiesa di Valle di Maddaloni dopo quasi trent’anni. Il dipinto è dello straordinario valore culturale e devozionale, realizzato nella prima metà del sec. XIX.

    Domani alle ore 11.00, in Valle di Maddaloni presso la chiesa di San Pietro Apostolo, alla presenza di S.E.R. Mons. Giuseppe Mazzafaro Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti e di altre autorità civili e militari, il Tenente Giacomo Geloso, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza, restituirà a Don Giuseppe Campagnuolo, parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo di Valle di Maddaloni (CE), il dipinto raffigurante la Vergine con Bambino e Santa Lucia, dallo straordinario valore culturale e devozionale, realizzato nella prima metà del sec. XIX ed ascrivibile ad ignoto pittore campano, trafugato dall’interno della citata chiesa il 15 maggio 1993.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV