Gasperini: “A tratti superiori al Napoli, non meritavamo di perdere”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo la partita di Bergamo che ha visto i suoi uscire sconfitti contro il Napoli.

PUBBLICITA

Gasperini: “Abbiamo giocato alla pari e anche meglio del Napoli”

“Usciamo rafforzati dalla prestazione contro il Napoli: partite come questa danno la convinzione di poter fare un grande campionato – ha detto Gasperini -. Siamo partiti fortissimo e poi tentando di raggiungere il pareggio abbiamo contenuto un avversario pericolosissimo nel secondo tempo. Negli episodi decisivi la differenza l’ha fatta la precisione, ma noi ce ne siamo creati di più. Abbiamo giocato alla pari e anche sopra”.

Gasperini: “L’arbitro? Nel finale si è giocato pochissimo…”

Gasperini ha ridire sulla direzione di gara degli ultimi minuti: “Sarebbe esagerato affermare che abbiamo perso per colpa dell’arbitro, ma nel finale di una sfida di grande agonismo, correttezza e intensità è saltato tutto per aria: di 4 minuti di recupero, tra due sostituzioni e un angolo non dato, se n’è giocato forse uno soltanto”.



    L’allenatore dei bergamaschi vede il bicchiere mezzo pieno: “Resto favorevolmente impressionato da intensità, tecnica e velocità – aggiunge -. Non parlo di stagione di vertice, è dall’estate che ripeto di non poter indicare alcun traguardo. I fatti invece mi dicono che siamo sulla strada giusta: la prestazione di squadra e di tanti giocatori contro questo tipo di squadre vuol dire che si può ripetere”.

    Infine, sui singoli: Ederson, ha fatto una delle sue migliori partite. Ha gamba, corsa, tecnica e applicazione per essere ruotato in campo con Koopmeiners, che prima di stasera non aveva mai saltato un minuto, e Pasalic. Peccato per i gol non fatti, perché per avere 19 anni Hojlund fa cose straordinarie. E peccato sul gol dell’1-1, ci siamo addormentati”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Feriti anche gli altri 4 amici che erano con lui in auto

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...