Sono già stati raccolti, sulla piattaforma GoFundMe, oltre 17mila euro per la popolazione di Ischia, dopo la frana che ha colpito l’isola lo scorso 26 novembre, causando vittime, dispersi e crolli di intere abitazioni.
Sul sito sono nate diverse raccolte fondi sociali, nella sezione “Insieme per Ischia e gli ischitani”, che ricevono continuamente donazioni da tutta Italia e non solo.
Ne sono partite infatti due dagli Stati Uniti. Ellen, originaria dell’isola, ne ha lanciata una dall’Ohio, mentre l’associazione Little Italy di Los Angeles ha già raccolto più di 12mila dollari.
È possibile, grazie alla campagne di Serena Silvetti e Cinzia Grimoli, effettuare una donazione alla Caritas di Ischia, beneficiaria delle raccolte a supporto del gruppo di coordinamento dell’emergenza. Francesco Renzullo ha lanciato una campagna dopo aver vissuto nell’isola per dodici anni, mentre il padre abita ancora a Casamicciola. Un’insegnante del Liceo Statale di Ischia, Benedetta De Nicola, ha realizzato una raccolta fondi per acquistare beni primari.
Tutti i fondi donati sulla piattaforma verranno rilasciati solo dopo diverse verifiche inerenti la connessione col beneficiario e la sua identità. La Garanzia GoFundMe assicura inoltre che le donazioni siano impiegate dai beneficiari indicati, e per l’emergenza in atto.
È possibile donare per la popolazione di Ischia cliccando sul link https://gfme.co/frana-ischia
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto