AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 06:58
20.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 06:58
20.9 C
Napoli

Ercolano, sversa guaina bituminosa su area di 10 mq: denunciato 45enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un 45enne è stato denunciato mentre era intento a sversare un ingente quantitativo di guaina bituminosa su un'area di circa 10 metri quadrati in via Vesuvio a Ercolano.

Agenti della Polizia Municipale del Nucleo di Polizia Giudiziaria, guidati dal comandante Nicola Vanacore, hanno sorpreso l'uomo, residente a Portici, mentre sversava i rifiuti pericolosi e lo hanno denunciato per reato ambientale, sversamento, trasporto di rifiuti pericolosi e abbandono.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Chi abbandona rifiuti è un criminale, che va punito. La tutela e la difesa dell'ambiente è una sfida che possiamo vincere solo tutti insieme" dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, segretario regionale Italia Viva e vicepresidente nazionale Anci.

"Ogni giorno facciamo la nostra parte per mantenere alta l'asticella della legalità. Il Vesuvio è patrimonio di tutti e da tutti va preservato, difeso e tutelato. I controlli effettuati dalla Polizia Locale, che ringrazio, vanno in questa direzione", conclude.

Articolo pubblicato il 10 Novembre 2022 - 14:35 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!